La villa* è appartenuta al celebre cantautore Domenico Modugno, siciliano per amore, che acquistò la nobile dimora negli anni ’70, dinanzi la spiaggia dei Conigli, da lui definita “La Piscina di Dio”, dove trascorse gli ultimi giorni della sua vita.
Un incanto suggestivo per un’esperienza di un soggiorno accompagnato dalla note del blu dipinto di blu che riecheggia tra gli affetti ancora presenti dell’indimenticabile artista, dagli spartiti al suo amato pianoforte.
Immersa nella Riserva naturale dell’Isola di Lampedusa, area caratterizzata da un altissimo valore paesistico e ambientale, dalla villa si accede direttamente alla Spiaggia dei Conigli, al quarto posto della classifica 2020 delle spiagge più belle al mondo e già vincitrice dei Beach Awards 2018.
La villa è circondata da un giardino di circa 1000 metri quadrati adornato da straordinarie specie arboree, palme, bouganville, agavi e altre essenze tipiche della macchia mediterranea.
Si articola su una superficie di 220 metri quadrati e include veranda, terrazzi e un patio per un totale di 120 metri quadrati circa, tra loro uniti da un patio al piano terra e da una terrazza al primo piano che si affacciano direttamente sulla spiaggia.
Vista interno sala
Terrazza camera matrimoniale 1
Camera matrimoniale 2
Pianoforte Modugno
Terrazza camera matrimoniale 1
Camera matrimoniale 2
Camera matrimoniale 1
Vista dal solarium
Sala
Vista interno camera
Esci sulla terrazza
Esci in terrazza
Esterno camera matrimoniale 1
Esterno camera matrimoniale 2
Camera matrimoniale 2
Esterno camera matrimoniale 2
Sala
*la villa oggi è di proprietà della Calandra Resort